Seguici su

News

Il Milan considera Okafor vice di Leao e non di Giroud

Noah Okafor

L’attaccante svizzero viene ritenuto dallo staff tecnico e dall’allenatore per ora più un esterno sinistro che un centravanti.

Il Milan ha investito 14 milioni per prelevare dal Salisburgo Noah Okafor e molti hanno pensato che lui potesse essere il tanto ricercato vice di Olivier Giroud. In realtà molto probabilmente non sarà così, lo evidenzia il Corriere della Sera; lo svizzero può giocare da centravanti all’occorrenza ma interpreta il ruolo in modo diverso rispetto al francese, più da falso nove. Okafor è stato acquistato per essere il vice di Rafael Leao sulla sinistra.

Noah Okafor
Noah Okafor

La scorsa stagione Okafor ha realizzato 10 gol e 5 assist in 32 partite con il Salisburgo in tutte le competizioni, in toltale ha collezionato 34 gol e 23 assist in 110 partite nella squadra austriaca. In tutta la sua carriera finora ha giocato esattamente lo stesso delle partite come attaccante centrale e come ala sinistra; sono meno, invece, le gare giocate da ala destra. La Serie A è un campionato più fisico rispetto al campionato austriaco e quindi si pensa che potrebbe agire meglio sulla sinistra, vedremo cosa penserà Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti