Seguici su

News

Musah: “A volte parlavo con Gattuso del Milan e ora sono qui, mi piace essere un centrocampista che fa un po’ di tutto”

Yunus Musah

Il nuovo acquisto del Milan Yunus Musah ha descritto le sue caratteristiche, in cosa deve migliorare e cosa gli sta chiedendo Pioli.

Yunus Musah è stato presentato in conferenza stampa, ecco le sue prime parole da rossonero. “Gattuso mi parlava a volte di ciò che succedeva qui al Milan. Mi dava consigli su come giocare da centrocampista. Con Riccio (il vice di Gattuso, ndr), scherzavamo sul giocare al Milan quest’anno… Poi è successo. Sono felicissimo di essere qua, non vedo l’ora di giocare e di aiutare i miei compagni. Sono felicissimo”.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Mi piace fare un po’ di tutto. Mi piace venire basso, portare la palla avanti dribblando, essere aggressivo in difesa… Mi piace essere un centrocampista che fa un po’ di tutto. Penso di avere potenza nel portare la palla avanti. Sto parlando col mister, mi sta insegnando come vuole che giochi per aiutare la squadra. Pioli mi sta aiutando tanto nell’inserirmi. Pioli mi sta chiedendo di giocare mezzala, mi sta spiegando i posizionamenti e come inserirmi in area. Mi piaceva tanto Yaya Touré, lui era un riferimento per me e continuo a guardare i suoi video: aveva tecnica e potenza, tutto. Posso fare di più nella fase di rifinitura, magari fare più gol. Qui c’è un livello alto di tattica, questo un po’ mi manca… Ora gli allenatori mi stanno aiutando“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti