Seguici su

News

Milan-Bologna: curiosità su alcuni giocatori contro i felsinei

Zlatan Ibrahimovic

Ibra ha nel Bologna tra le sue vittime preferite, Saelemaekers e Bennacer hanno segnato i primi gol in A proprio contro i felsinei.

Ecco alcune curiosità su alcuni giocatori in vista del match contro il Bologna, e alcune statistiche riportate dal sito del Milan.

Zlatan Ibrahimović ha partecipato attivamente a 10 gol (sette reti e tre assist) in 10 gare di Serie A giocate contro il Bologna: per lui tre reti (inclusa una all’andata) e due assist in quattro sfide contro gli emiliani dal suo ritorno al Milan. L’attaccante svedese è anche uno dei giocatori ad avere segnato più gol di lunedì nella storia della A con 8: meglio di lui ha fatto soltanto Gonzalo Higuaín con 12.

Zlatan Ibrahimovic

Olivier Giroud è a quota otto gol nella Serie A in corso: l’ultima volta che il francese ha fatto meglio in una singola stagione nei cinque grandi campionati europei è stata nel 2016/17, quando ha toccato quota 12 reti con l’Arsenal. 

I primi gol in Serie A segnati sia da Alexis Saelemaekers che da Ismaël Bennacer sono arrivati proprio contro il Bologna nel luglio 2020; per l’algerino, in generale, due dei suoi tre centri nella competizione sono giunti contro gli emiliani, di cui uno nella gara d’andata. Contro il Bologna, inoltre, è arrivato l’esordio in Serie A di Fikayo Tomori, nella partita disputata al Dall’Ara nel gennaio 2021.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti