Seguici su

News

Milan-Bologna: 10 curiosità sulla sfida tra i club

Stefano Pioli

Il Milan ha vinto gli ultimi 6 incontri consecutivi contro il Bologna, felsinei che dai rossoneri hanno incassato più gol da tutti nella loro storia in A.

La partita tra Milan e Bologna in scena a San Siro è una delle sfide storiche del nostro campionato, si affrontano due club prestigiosi e con un lungo passato in Serie A, ecco alcuni numeri dei due club quando si sono incontrati, riportati dal sito ufficiale del Milan.

A San Siro arriva il Bologna, formazione che occupa la 12ª posizione in classifica a quota 33 punti. Il cammino in campionato è arrivato alla 31ª giornata e per mantenere un posto in vetta il Milan è chiamato a vincere davanti al suo pubblico. Contro i rossoblù i rossoneri hanno vinto tutti e cinque gli ultimi precedenti in casa, e domani sera vogliono allungare la striscia. Ecco alcune curiosità e statistiche di avvicinamento alla partita: 

SCONTRI DIRETTI

1- Sfida numero 148 in Serie A tra Milan e Bologna: nei precedenti conducono i primi con 71 successi a fronte di 38 pareggi e 38 vittorie rossoblù. Quella rossonera è la squadra, inoltre, contro cui gli emiliani hanno subito più gol nella massima serie (237).

2- Il Milan ha vinto le ultime sei sfide giocate contro il Bologna in Serie A (segnando in totale 18 gol, almeno due in ogni partita) e 11 delle ultime 12 partite disputate in campionato tra le due squadre.

3- I rossoneri hanno vinto anche entrambi i precedenti della sfida disputati di lunedì: 2-1 il 6 maggio 2019 e 2-0 il 21 settembre 2020.

STATO DI FORMA

4- Con un successo in questa partita il Milan salirebbe a quota 69 punti dopo 31 gare. Nell’era dei tre punti a vittoria sarebbe il terzo miglior risultato in Serie A per i rossoneri a questo punto della stagione, dopo i 70 del 2005/06 e i 76 del 2003/04.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti