Calciomercato
Milan: tutti gli obiettivi in difesa, all’attacco probabilmente si penserà a giugno

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini ha aggiornato la situazione sul mercato invernale dei rossoneri.
Carlos Passerini in un’intervista rilasciata a MilanNews ha fatto il punto sul mercato del Milan partendo dal reparto arretrato. “Sta sfumando l’idea Kelly del Bournemouth, mentre sta prendendo piede l’opzione Lenglet dell’Aston Villa; c’è stata la chiusura di Emery ultimamente. Molto caldo, ad oggi, il nome di Mukiele del PSG; ha giocato poco, sa fare due ruoli. Tutto ciò oltre alla richiamata di Gabbia del Villarreal: non sarebbe un piano B, ma un piano A, perché non avrebbe bisogno di tempo per inserirsi nel mondo Milan e negli schemi di Pioli. Poi c’è Miranda, con il quale ci sono discorsi avanzati, che è una opzione per il terzino sinistro”.

Il punto sul centrocampo
“Credo che l’intenzione del Milan sia quella di non intervenire in quella zona di campo. E in una situazione di emergenza come quella attuale questo ha un senso: bisogna sistemare innanzitutto la difesa. La fase difensiva non è all’altezza ad oggi di un piazzamento in Champions League, avendo subito più gol di tutte le prime sei in classifica. Bennacer andrà in Coppa d’Africa, ma a prescindere c’è una situazione meno grave a centrocampo che in difesa”.
Gli scenari in attacco
“Il risveglio di Jovic ti toglie un problema a brevissimo termine. Nella graduatoria dell’interesse Guirassy è davanti a David, anche considerando il prezzo che è diverso. Se la decisione sul centravanti verrà presa a giugno, allora sì il numero di profili aumenterà. Ora hai due profili, a giugno potresti avere cinque giocatori tra cui scegliere per farne il centravanti del futuro del Milan”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere