Seguici su

Calciomercato

Milan: tutti gli obiettivi in difesa, all’attacco probabilmente si penserà a giugno

Jonathan David

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini ha aggiornato la situazione sul mercato invernale dei rossoneri.

Carlos Passerini in un’intervista rilasciata a MilanNews ha fatto il punto sul mercato del Milan partendo dal reparto arretrato. “Sta sfumando l’idea Kelly del Bournemouth, mentre sta prendendo piede l’opzione Lenglet dell’Aston Villa; c’è stata la chiusura di Emery ultimamente. Molto caldo, ad oggi, il nome di Mukiele del PSG; ha giocato poco, sa fare due ruoli. Tutto ciò oltre alla richiamata di Gabbia del Villarreal: non sarebbe un piano B, ma un piano A, perché non avrebbe bisogno di tempo per inserirsi nel mondo Milan e negli schemi di Pioli. Poi c’è Miranda, con il quale ci sono discorsi avanzati, che è una opzione per il terzino sinistro”.

esultanza gol Fikayo Tomori
esultanza gol Fikayo Tomori

Il punto sul centrocampo

“Credo che l’intenzione del Milan sia quella di non intervenire in quella zona di campo. E in una situazione di emergenza come quella attuale questo ha un senso: bisogna sistemare innanzitutto la difesa. La fase difensiva non è all’altezza ad oggi di un piazzamento in Champions League, avendo subito più gol di tutte le prime sei in classifica. Bennacer andrà in Coppa d’Africa, ma a prescindere c’è una situazione meno grave a centrocampo che in difesa”.

Gli scenari in attacco

“Il risveglio di Jovic ti toglie un problema a brevissimo termine. Nella graduatoria dell’interesse Guirassy è davanti a David, anche considerando il prezzo che è diverso. Se la decisione sul centravanti verrà presa a giugno, allora sì il numero di profili aumenterà. Ora hai due profili, a giugno potresti avere cinque giocatori tra cui scegliere per farne il centravanti del futuro del Milan”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti