Seguici su

Calciomercato

L’ex Sassuolo Traoré torna d’attualità per la Serie A, interessa anche al Milan

Hamed Junior Traore

Il trequartista ivoriano non se la passa bene in Inghilterra e può diventare un’occasione; su di lui c’è mezza Serie A.

Hamed Junior Traorè potrebbe tornare in Italia dopo le lunghe parentesi in Empoli e Sassuolo. Sul sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio è scritto che l’ex giocatore del Sassuolo potrebbe cambiare squadra perché non trova spazio al Bournemouth.

Le squadre interessate

Piace a tantissimi club italiani tra cui la Lazio che però deve prima liberare un posto per gli extracomunitari. I biancocelesti perderanno per almeno 20 giorni Luis Alberto e per un mese Daichi Kamada per la Coppa d’Asia. Il trequartista ivoriano piace anche a Napoli, Fiorentina e Milan; la Coppa d’Africa priverà i rossoneri di Ismael Bennacer e Samuel Chukwueze, per non parlare dell’infortunio di Pobega che lo terrà ai box per almeno quattro mesi. Il centrocampista è un’occasione molto allettante perché può arrivare in prestito, ecco perché ci sono tutte queste squadre su di lui.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega

Il rendimento

Dopo essersi messo in luce col Sassuolo Traorè ha lasciato la Serie A nella finestra di mercato invernale del 2023. Inizialmente il club inglese lo prese solamente in prestito ma la scorsa estate il Bournemouth lo ha riscattato per 30 milioni. Il 23enne ha collezionato appena 13 presenze segnando 1 gol mentre con i neroverdi aveva realizzato 18 gol e 11 assist in 111 partite. Il suo ruolo primario è quello di trequartista ma si adatta bene anche come mezzala o come attaccante esterno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti