Seguici su

Calciomercato

Milan: in difesa ne arriveranno due, Lenglet più fattibile di Kiwior

Matteo Gabbia

I rossoneri non avranno altra scelta se non quella di ingaggiare due difensori centrali nella finestra invernale di calciomercato.

Una settimana prima del mercato di gennaio l’emergenze in difesa del Milan ha fatto la sua ultima vittima, Fikayo Tomori: quest’ultimo si è unito ai lungodegenti Malick Thiaw e Pierre Kalulu e ci vorranno mesi prima che qualcuno dei 3 possa tornare a disposizione.

Mercato in soccorso

La Gazzetta dello Sport scrive che quindi ora è fondamentale che a gennaio arrivino 2 difensori centrali: il primo molto probabilmente sarà Matteo Gabbia che rientrerà prima del previsto dal prestito al Villarreal. L’ex Primavera ha giocato 13 gare in tutte le competizioni e la dirigenza sembra poter convincere il club spagnolo ad una partenza anticipata.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Altri obiettivi

Le cose sono più complicate per quel che riguarda la ricerca del secondo obiettivo: attualmente la preferenza sembra essere Clement Lenglet ma non è una trattativa facile. Il francese è in prestito all’Aston Villa: il club che detiene il suo cartellino, il Barcellona, ​​è disponibile a mandarlo al Milan ma il club inglese si sta opponendo. Nonostante il difensore sia veramente poco impiegato, l’Aston Villa desidera tenerlo per l’intera durata del prestito; i rossoneri dall’altro lato credono di avere buone possibilità di spuntarla. Il Milan non dimentica Jakub Kiwior ma in questo caso le possibilità di riuscita sono veramente scarse. L’Arsenal continua a non essere disposto a mandare in prestito il nazionale polacco e non sembra intenzionato a cambiare posizione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti