Seguici su

Calciomercato

Milan: tutti i nomi per la difesa, Gabbia e Mukiele in pole

Furlani Milan

I rossoneri cercheranno di prendere più di un difensore centrale a gennaio; tantissimi i nomi accostati ai meneghini.

L’emergenza difensiva del Milan non conosce fine e soprattutto si aggrava sempre più: l’ultimo a fermarsi è stato Fikayo Tomori che starà fuori oltre un mese; la dirigenza è alla ricerca di potenziali rinforzi in vista della riapertura del mercato tra una settimana.

Uomini contati

Malick Thiaw dovrebbe rientrare a gennaio, Pierre Kalulu forse entro marzo, Marco Pellegrino è sulla via del recupero ma ha mostrato di essere molto acerbo, Mattia Caldara è infortunato e tra l’altro non rientra nei piani: al momento Pioli ha a disposizione solamente Kjaer (che va gestito e non spremuto) ed il giovane Jan-Carlo Simic.

Jan-Carlo Simic
Jan-Carlo Simic

Le priorità

Tuttosport fa il punto sui nomi che sta valutando la dirigenza e sostiene che l’opzione principale al momento sembra essere Nordi Mukiele del Paris Saint Germain. Il 26enne è stato poco utilizzato dai parigini (nove presenze totali in stagione) ed è seguito da tempo dal direttore tecnico Geoffrey Moncada: i rossoneri vorrebbero provare a ingaggiare l’ex difensore centrale del Lipsia inizialmente in prestito. Altre alternative con la stessa formula sono Thilo Kehrer del West Ham e Clement Lenglet dell’Aston Villa; quest’ultimo sta giocando pochissimo in Inghilterra ma ha uno stipendio molto elevato a carico del club della Premier. Capitolo a parte è il rientro anticipato di Matteo Gabbia dal Villarreal che è l’operazione che sembra vicina a chiudersi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti