Seguici su

Calciomercato

Milan: Gabbia accetta il rientro anticipato, resta da convincere il Villarreal

Matteo Gabbia

La dirigenza rossonera non ha tempo da perdere e deve intervenire sul mercato sin dai primi di gennaio per colpa dei numerosi infortuni che decimano la rosa della squadra.

Matteo Gabbia è stato mandato in prestito per una stagione al Villarreal la scorsa estate ma potrebbe tornare al Milan a gennaio: considerata l’emergenza infortuni i rossoneri sono ora al lavoro sulla questione.

La trattativa

Il difensore centrale ha collezionato 13 presenze con la squadra spagnola in questa stagione e, anche se alcune sono state buone, nel complesso la sua esperienza non è stata così convincente. Il Milan spera quindi che si possa trovare un accordo per riportarlo subito alla base. Come riportato da Calciomercato.com i rossoneri avrebbero già avviato trattative con l’entourage del difensore ottenendo il ‘sì’ del giocatore; ora l’amministratore delegato Giorgio Furlani deve convincere il Villarreal ma al momento filtra ottimismo.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

La situazione

Non c’è assolutamente tempo da perdere considerato che giocatori del calibro di Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori sono attualmente indisponibili e lo saranno per diverse settimane. Ecco perché ai rossoneri non basterebbe il solo rientro dell’ex Primavera. Arriverà almeno un altro difensore centrale: gli obiettivi sono tanti come Clement Lenglet dell’Aston Villa e Thilo Kehrer del Paris Saint Germain. Resta da vedere anche cosa accadrà a Pioli, la cui posizione è davvero in pericolo dopo il 2-2 contro la Salernitana. Il Milan sta valutando la situazione e l’allenatore della Primavera Ignazio Abate è una delle opzioni per il prosieguo della stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti