Seguici su

Calciomercato

Milan: si punta a un colpo per reparto, obiettivi Mukiele, Rodriguez e Guirassy

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

La rivoluzione estiva ha dato più profondità alla rosa rossonera ma evidentemente non basta visto che i dirigenti torneranno a fare mercato.

Il Milan sta rendendo peggio di quanto previsto la scorsa estate quando sono stati effettuati più di 10 acquisti in entrata: il numero eccessivo di infortuni sicuramente sta incidendo sui cattivi risultati della squadra e sicuramente renderà necessario più di un intervento a gennaio.

Tanti nomi per la difesa

Sky Sport ha fatto una panoramica sui colpi che la dirigenza rossonera ha in programma: dovrebbero arrivare un difensore centrale, un centrocampista per sopperire alla lunga assenza di Pobega e un attaccante. Tante le opzioni per il reparto arretrato: Lenglet ha un ingaggio alto, potrebbe tornare Gabbia dal prestito al Villarreal, è stato proposto Kehrer ma il vero obiettivo sarebbe Mukiele. Si tratta di un difensore che in realtà nasce come esterno ma si adatta molto bene al centro; il Paris Saint Germain lo pagò 12 milioni di euro e quest’anno ha collezionato 9 presenze, insomma non è proprio una prima scelta.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

Vecchi e nuovi obiettivi

A centrocampo il nome nuovo è Guido Rodriguez che è compagno di squadra di Juan Miranda (obiettivo come vice-Theo Hernandez) al Real Betis. Si tratta di un centrocampista centrale che era anche nella rosa della nazionale argentina che ha vinto il Mondiale; è nei biancoverdi dal 2020 ed in questa stagione ha collezionato 19 presenze. In attacco è difficile arrivare a gennaio a Guirassy perché lui chiede un ingaggio di circa 5 milioni di euro e perché vorrebbe terminare la stagione allo Stoccarda.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti