Seguici su

Calciomercato

Milan: prima offerta a Maignan ma per il rinnovo c’è distanza

Mike Maignan

Sono iniziate le negoziazioni per il prolungamento che lega l’estremo difensore francese al club rossonero; non sarà una trattativa semplice.

Il Milan non può più perdere tanto tempo se vuole continuare a tenere in rosa Mike Maignan: la scadenza dell’attuale contratto non è così vicina ma neanche troppo lontana.

La situazione

Nelle ultime settimane sono aumentate le voci sulla vicenda: l’attuale vincolo dell’ex Lille scade nel 2026 ed i rossoneri sono pronti a offrirgli un nuovo contratto. CalcioMercato.com sostiene che sia Maignan che il Milan hanno voglia di continuare insieme: le trattative sono in corso da tempo, il club è desideroso di offrire al francese un accordo che rappresenti accuratamente il suo valore che è molto cresciuto rispetto a quando è arrivato a Milano.

Mike Maignan
Mike Maignan

Le cifre

I rumors affermavano che il portiere avesse richiesto uno stipendio netto di 8 milioni di euro a stagione. La novità delle ultime ore riguarda la prima offerta dei rossoneri che ammonterebbe a 5 milioni di euro più bonus legati a risultati personali e di squadra; il contratto verrebbe esteso fino al 2028. Maignan ed il suo entourage non hanno ancora risposto a questa proposta considerate le loro aspettative molto più alte. Nonostante la distanzia sia molto molto ampia, la trattativa continuerà: non sarà semplice e soprattutto non si arriverà a conclusione in breve tempo. Il Bayern Monaco considera il francese l’erede ideale di Neuer e quindi monitora sullo sfondo: Maignan resta convinto di voler restare al Milan ma serve uno sforzo da entrambe le parti per trovare l’accordo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti