News
Il Fenerbahce si fa sotto: uno degli obiettivi del Milan può sfumare

Il giocatore piace molto a Massimiliano Allegri, ma far quadrare i conti è complicato e ora ci sono anche i turchi ad ostacolare la trattativa.
Il calciomercato del Milan è iniziato con il botto: i rossoneri hanno ceduto Tijjani Reijnders al Manchester City per 70 milioni di euro e sono pronti a chiudere il colpo Luka Modric in entrata a parametro zero. Nel mezzo, ci sono tantissime voci, con trattative più o meno concrete: l’offerta dell’Al-Hilal per Theo Hernandez è arrivata e ha soddisfatto il club di via Aldo Rossi, ma il francese non sembra ancora convinto dal trasferimento. Da registrare anche l’interessamento del Bayern Monaco per Rafael Leao: i bavaresi sono pronti ad offrire 70 milioni insieme ad una contropartita tecnica di valore come Coman o Goretzka, la palla passerà al Milan successivamente.
Rabiot si complica, nel mirino un altro francese: il piano di Tare
Gli obiettivi in entrata
Come detto, il primo acquisto dell’era Igli Tare sarà Luka Modric: il centrocampista croato compirà 40 anni a settembre, ma può portare grande esperienza e leadership alla rosa del Diavolo. In ogni caso, non sarà lui il sostituto di Reijnders: il Milan sta valutando i profili di Samuele Ricci per il ruolo di regista e di Adrien Rabiot per quello di mezz’ala di inserimento. Sicuramente arriveranno delle modifiche anche nel reparto difensivo: Fikayo Tomori e Malick Thiaw sembrano in partenza e i rossoneri dovranno rimpiazzarli in maniera adeguata. Infine, si passerà all’attacco: Allegri ha un sogno, ma sarà difficile realizzarlo.
Il Fenerbahce si inserisce per un obiettivo rossonero
Il tecnico livornese vorrebbe ricongiungere la propria strada con quella di Dusan Vlahovic, attaccante già allenato ai tempi della Juventus. Il serbo andrà in scadenza tra un anno ed è stato messo sul mercato dai bianconeri, ma il suo stipendio da 12 milioni di euro rende l’operazione complicatissima. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, il Fenerbahce sarebbe pronto ad offrire 30 milioni alla Vecchia Signora e 10 a stagione all’ex centravanti della Fiorentina, delle cifre che potrebbero accontentare tutti. I turchi cercano disperatamente l’erede di Edin Dzeko e hanno individuato in Vlahovic l’uomo giusto: vedremo se riusciranno a trovare l’accordo con la Juventus e il giocatore.

-
News3 giorni ago
La decisione di Allegri su Theo: possibile svolta al Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Contatti Milan-Fiorentina per Kean: la cifra per chiudere e una possibile contropartita
-
Calciomercato3 giorni ago
Francesco Camarda verso una nuova maglia: un nuovo club avrebbe mosso i primi passi
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Bayern Monaco insidia Leao: la deadline fissata, l’offerta e la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan-Bennacer, prove d’addio: vicino il trasferimento in Qatar
-
Calciomercato5 giorni ago
La possibile offerta di contratto del Milan a Vlahovic: Tare spinge per chiudere
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare punta a un Milan ‘Made in Italy’: dopo Leoni, un altro azzurro nel mirino
-
Calciomercato4 giorni ago
Possibile scambio tra Milan e Juventus per Vlahovic: un rossonero verso Torino