News
Milan per ora avanti con Pioli, ha inciso anche il volere dello spogliatoio

La posizione del tecnico di Parma ha vacillato parecchio dopo la gara pareggiata a Salerno ma alla fine, almeno per il momento, l’allenatore resta al suo posto.
Stefano Pioli ha rischiato seriamente l’esonero prima di Natale, ovvero il giorno dopo il pareggio contro l’ultima in classifica, tra l’altro raggiunto in extremis in pieno recupero.

La situazione
Il tecnico è stato quindi confermato anche se il peggio non è affatto passato: inc caso di mancata vittoria contro il Sassuolo è probabile che sia l’esonero. In generale la dirigenza vuole che ci sia continuità di rendimento. La decisione di optare per una conferma è il frutto di ore di riflessione tra Italia e Stati Uniti: tante sono state le telefonate tra cui quella decisiva tra il fondatore di RedBird Gerry Cardinale e l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani. I due hanno scelto di tenere per ora Pioli, ma prima, come riporta la Gazzetta dello Sport, sono stati interpellati anche i migliori giocatori della rosa per capire i loro pensieri: questi hanno ribadito di avere fiducia nell’attuale allenatore e di essere ancora dalla sua parte. Insomma il club ha voluto valutare le sensazioni dei giocatori prima di prendere una decisione. La società ha iniziato a riflettere su un cambio in panchina per via della mancanza di fuoco evidenziata a Salerno, un aspetto di cui ha parlato anche l’allenatore in conferenza stampa.
I possibili sostituti
Sono solo due al momento le opzioni per la sua eventuale successione: Antonio Conte ed Ignazio Abate, al momento sembra improbabile che il primo eventualmente accetti di subentrare a stagione in corso.
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro