News
Milan: ci si aspetta molto di più da 5 giocatori decisivi per la corsa Scudetto

Cinque calciatori che l’anno scorso si sono rivelati autentici pilastri della scorsa annata si sono sgretolati nelle ultime settimane.
La Gazzetta dello Sport sottolinea come il calo delle prestazioni di alcuni giocatori sta incidendo particolarmente nel Milan dell’ultimo periodo. Pierre Kalulu ha perso ogni sicurezza rispetto al passato; in difesa inizialmente sembrava Fikayo Tomori quello meno in forma mentre ultimamente si è capovolta la situazione. L’inglese è descritto come “il grande mistero” poiché è passato dall’essere sicuro di sé e aggressivo a nervoso e distratto: ciò lo ha portato a commettere evidenti errori individuali. Sua la colpa del goal di Milinkovic-Savic, probabilmente è quello che accusa di più la mancanza di Maignan.

La causa della flessione di Theo Hernandez è abbastanza evidente: sta faticando dopo aver giocato 500 minuti ai Mondiali. Rafael Leao sembra essere altrove con i pensieri. Un giocatore che chiede 7 milioni netti a stagione non può permettersi di sparire insieme al resto della squadra ma deve essere lui a cercare di prenderla in mano; incidono i discorsi di mercato? Olivier Giroud è un’altra ‘vittima’ del torneo in Qatar dato che ha giocato poco più di 420 minuti ai Mondiali. Il 36enne è tornato a gennaio sperando di ruotare, ma Pioli non ha potuto dargli molto riposo per colpa degli infortuni dei compagni di reparto.
-
News2 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News4 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News18 ore ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News7 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan