Seguici su

News

Milan: ci si aspetta molto di più da 5 giocatori decisivi per la corsa Scudetto

Theo Hernandez

Cinque calciatori che l’anno scorso si sono rivelati autentici pilastri della scorsa annata si sono sgretolati nelle ultime settimane.

La Gazzetta dello Sport sottolinea come il calo delle prestazioni di alcuni giocatori sta incidendo particolarmente nel Milan dell’ultimo periodo. Pierre Kalulu ha perso ogni sicurezza rispetto al passato; in difesa inizialmente sembrava Fikayo Tomori quello meno in forma mentre ultimamente si è capovolta la situazione. L’inglese è descritto come “il grande mistero” poiché è passato dall’essere sicuro di sé e aggressivo a nervoso e distratto: ciò lo ha portato a commettere evidenti errori individuali. Sua la colpa del goal di Milinkovic-Savic, probabilmente è quello che accusa di più la mancanza di Maignan.

esultanza gol Fikayo Tomori
esultanza gol Fikayo Tomori

La causa della flessione di Theo Hernandez è abbastanza evidente: sta faticando dopo aver giocato 500 minuti ai Mondiali. Rafael Leao sembra essere altrove con i pensieri. Un giocatore che chiede 7 milioni netti a stagione non può permettersi di sparire insieme al resto della squadra ma deve essere lui a cercare di prenderla in mano; incidono i discorsi di mercato? Olivier Giroud è un’altra ‘vittima’ del torneo in Qatar dato che ha giocato poco più di 420 minuti ai Mondiali. Il 36enne è tornato a gennaio sperando di ruotare, ma Pioli non ha potuto dargli molto riposo per colpa degli infortuni dei compagni di reparto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti