Seguici su

News

Milan: i nuovi acquisti continuano ad essere sotto accusa

Charles De Ketelaere

Le operazioni concluse nell’ultima sessione estiva di calciomercato hanno portato pochissimi benefici alla squadra di Pioli.

Un argomento che ritorna spesso è la scarsa incisività dei nuovi acquisti del Milan; ultimamente che affiorano anche altri problemi, la situazione è ancor più nell’occhio della critica. MilanNews analizza il rendimento degli ultimi arrivati Charles De Ketelaere, Divock Origi, Malick Thiaw, Sergino Dest e Aster Vranckx. Altri due giocatori sono arrivati a Milanello dopo prestiti: Tommaso Pobega – dopo quattro anni in prestito in diverse società, da ultimo il Torino – e Yacine Adli, rientrato dal Bordeaux.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega

Ad eccezione di Thiaw e in parte di Dest e Pobega, si tratta di giocatori con vocazione offensiva, eppure l’apporto dopo metà stagione è sostanzialmente inesistente: 3 gol e 2 assist in totale. La loro attenuante ​​è che non hanno avuto molto tempo per mostrare le loro capacità. Origi ad esempio è arrivato risentendo di un infortunio muscolare che ha pregiudicato la fine della sua permanenza al Liverpool: finora ha giocato 17 partite su 26 ma solo quattro da titolare. Non è andata molto meglio a Dest che conta 14 presenze complessive e quattro da titolare. De Ketelaere è quello che ha giocato di più ma è stato in campo solo per il 40,8% dei minuti totali a disposizione in questa stagione. Pobega viene utilizzato come jolly ma le percentuali di Vranckx (6,21% dei minuti totali giocati), Thiaw (5%) e Adli (4,63) dimostrano quanto poco abbiano giocato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti