News
Milan: c’è bisogno per la terza volta dell’influenza di Ibrahimovic

Nel dicembre 2019 i rossoneri persero 5-0 contro l’Atalanta prima di rinascere grazie al carattere dello svedese: ci si augura possa riaccadere anche adesso.
Il Milan attraversa un periodaccio e si appella alla presenza di Zlatan Ibrahimovic. Tuttosport ricorda come la parentesi tra dicembre 2019 e gennaio 2021 sia vista da tutti come il momento in cui il Milan ha cominciato a costruire il progetto culminato con lo scudetto vinto la scorsa stagione; non a caso lo svedese arrivò proprio negli ultimi giorni del 2019. La sua forza mentale, la sua esperienza e la sua incredibile fame hanno dato forza a una squadra che ne aveva bisogno e dopo due anni e mezzo il Milan è tornato ad essere un vero e proprio collettivo.

Oggi la squadra si trova in una situazione simile a quella post-Bergamo e sarà necessario il terzo capitolo della storia tra Milan e Ibrahimovic. Il 41enne tornerà dall’intervento al ginocchio e punterà a tirare su psicologicamente il gruppo alle prese con un momento difficile. Zlatan ha sicuramente motivi per restituire qualcosa al Milan, così come la società gli ha riconosciuto l’impegno e la centralità nella corsa allo scudetto regalandogli un nuovo contratto nonostante il suo ginocchio aveva bisogno di una seria operazione. Lo si è visto spesso sugli spalti accanto alla panchina a guidare i compagni come se fosse un vice allenatore e ora è tornato a Milanello dove potrà essere più vicino alla squadra e potrà interagire con loro più frequentemente.
-
News2 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News23 ore ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News7 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan