Seguici su

News

Milan: Okafor punta al rientro nella prossima di campionato

Noah Okafor

L’attaccante esterno svizzero finora ha realizzato solo 2 acuti in questa stagione ed è ai box per un problema fisico accusato in nazionale.

Il Milan, com’è noto, sta fronteggiando un’emergenza infortuni che sta condizionando anche i risultati della squadra. Se molti elementi sono lontani dal rientro in campo, ce ne sono due che invece sono vicini a tornare a disposizione.

Lungodegenti

Thiaw, Pellegrino, Kalulu e Sportello staranno ai box ancora per mesi: si attendono notizie più precise sul tedesco ma gli altri due centrali difensivi rientreranno almeno tra 1 mese (l’argentino) e 3 mesi (il francese). In difesa il mercato di gennaio dovrebbe dare una grossa mano visto che molto probabilmente verrà acquistato un difensore.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

I rientri

I problemi del Milan potrebbero essere un minimo alleviati la prossima settimana poiché Noah Okafor punta a tornare disponibile in tempo per lo scontro di Serie A con il Monza: lo riporta Tuttosport. La sua assenza è arrivata in concomitanza con quella di Rafael Leao: Pioli ha sopperito spostando Christian Pulisic sulla fascia sinistra e utilizzando Samuel Chukwueze sulla fascia destra, ovvero nella sua posizione naturale. L’ex Salisburgo ha riportato un infortunio muscolare durante la trasferta con la Nazionale svizzera e ha lavorato duro a Milanello per rimettersi in forma il prima possibile. Prima di lui dovrebbe rientrare il portoghese che quasi sicuramente sarà a disposizione già mercoledì per la gara decisiva contro il Newcastle. Il recupero di Kjaer sembra sempre molto vicino ma il danese continua ad essere ai box.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti