News
La trattativa per il rinnovo di Maignan non sarà semplice
Una delle missioni più importanti della dirigenza rossonera è quella di cercare di prolungare i vincoli di coloro che sono considerati i pilastri del futuro.
Tuttosport sostiene che in questo periodo Furlani, Moncada e D’Ottavio sono tenuti a riflettere sulla prossime mosse in materia di rinnovi; sono 3 i casi più importanti al momento. La situazione più particolare è quella relativa a Mike Maignan, colui che si è affermato come leader della squadra e come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Lo status
L’estremo difensore fu acquistato da Lille per sopperire alla partenza a parametro zero dell’ex capitano Donnarumma ma nessuno si aspettava che il Milan potesse addirittura guadagnarci dal punto di vista delle prestazioni. Il francese è colui che oltre a parare comanda tutto il reparto difensivo soprattutto sulle palle inattive e inoltre è il primo regista della squadra visto che dà l’avvio alle transizioni offensive con le sue abilità palla al piede. La dirigenza è ben conscia di questo e vuole premiarlo con un consistente aumento di stipendio.
La situazione
Il suo contratto attuale firmato nel 2021 prevede uno stipendio da 2,8 milioni di euro netti all’anno e scade il 30 giugno 2026. La richiesta per rinnovare è piuttosto importante e ammonta ad uno stipendio di circa 8 milioni di euro all’anno. Si tratta di una cifra elevata e che supererebbe lo stipendio del più pagato della rosa, ovvero Rafael Leao con i suoi 7 milioni netti bonus compresi. Il Milan non intende offrire tale cifra ma margini di trattativa ce ne sono. Occorrerà negoziare: non sarà semplice e neanche una cosa a breve termine evidentemente ma c’è la volontà comune di andare avanti insieme.
-
Calciomercato6 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato5 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato5 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News7 giorni ago
“Paolo Maldini ha sbagliato”: nuovo retroscena svelato e ancora un’accusa alla bandiera rossonera, è polemica
-
News6 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano
-
News6 giorni ago
Incontro in sede con l’agente del rossonero: svolta improvvisa, si fa largo uno scenario sorprendente