Seguici su

News

La trattativa per il rinnovo di Maignan non sarà semplice

Mike Peterson Maignan

Una delle missioni più importanti della dirigenza rossonera è quella di cercare di prolungare i vincoli di coloro che sono considerati i pilastri del futuro.

Tuttosport sostiene che in questo periodo Furlani, Moncada e D’Ottavio sono tenuti a riflettere sulla prossime mosse in materia di rinnovi; sono 3 i casi più importanti al momento. La situazione più particolare è quella relativa a Mike Maignan, colui che si è affermato come leader della squadra e come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Lo status

L’estremo difensore fu acquistato da Lille per sopperire alla partenza a parametro zero dell’ex capitano Donnarumma ma nessuno si aspettava che il Milan potesse addirittura guadagnarci dal punto di vista delle prestazioni. Il francese è colui che oltre a parare comanda tutto il reparto difensivo soprattutto sulle palle inattive e inoltre è il primo regista della squadra visto che dà l’avvio alle transizioni offensive con le sue abilità palla al piede. La dirigenza è ben conscia di questo e vuole premiarlo con un consistente aumento di stipendio.

Mike Maignan
Mike Maignan

La situazione

Il suo contratto attuale firmato nel 2021 prevede uno stipendio da 2,8 milioni di euro netti all’anno e scade il 30 giugno 2026. La richiesta per rinnovare è piuttosto importante e ammonta ad uno stipendio di circa 8 milioni di euro all’anno. Si tratta di una cifra elevata e che supererebbe lo stipendio del più pagato della rosa, ovvero Rafael Leao con i suoi 7 milioni netti bonus compresi. Il Milan non intende offrire tale cifra ma margini di trattativa ce ne sono. Occorrerà negoziare: non sarà semplice e neanche una cosa a breve termine evidentemente ma c’è la volontà comune di andare avanti insieme.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti