Seguici su

News

Rinnovo Maignan: il Milan non offrirà quanto richiesto ma si lavora per trovare la quadra

Mike Maignan

I dirigenti rossoneri avranno il loro bel da fare per raggiungere l’accordo per il rinnovo dell’estremo difensore francese.

Mike Maignan è arrivato dal Lille nel 2021 ed ha avuto un impatto pazzesco sul mondo Milan diventando in pochissime settimane uno dei leader della squadra. Dopo 2 anni ora viene ritenuto uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e come tale ora vuole un aumento significativo dello stipendio. L’estremo difensore francese arrivò al posto di Gigio Donnarumma, colui che era il capitano dei rossoneri, c’erano quindi tantissimi punti interrogativi che sono prontamente svaniti. Da quel momento è cambiato il rendimento di entrambi visto che le prestazioni dell’italiano sono calate.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

Caso spinoso

Dopo aver rinnovato i contratti di giocatori chiave come Theo Hernandez e Rafael Leao, il prossimo è Maignan. Il contratto scadrà nel 2026 e l’entourage del 28enne ha chiesto uno stipendio da 7-8 milioni di euro all’anno. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb questa è una richiesta ritenuta troppo alta per il Milan anche se la dirigenza ha rassicurato il portiere che l’aumento di stipendio rifletterà il suo status in squadra. Theo Hernandez guadagna 4 milioni di euro all’anno, per esempio, e Leao ne percepisce 5: la sensazione è che a Maignan verrà offerta una cifra simile a questa. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sanno che non sarà facile ma inizialmente è stato così anche per Leao; la società sicuramente le proverà tutte per tenerlo in rosa ed il fatto che lui vuole restare induce ad essere cautamente ottimisti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti