Seguici su

News

Sassuolo decisivo per Pioli ma per la prossima stagione è testa a testa Motta-De Zerbi

Stefano Pioli

Nonostante l’attuale tecnico rossonero non sia stato ancora esonerato, la dirigenza sta pensando già alla sua successione.

Dopo il 2-2 contro la Salernitana Stefano Pioli è finito sotto esame e ha rischiato l’esonero come mai prima: se entro la fine dell’anno, vorrà dire nella gara contro il Sassuolo del 30 dicembre, le cose non miglioreranno ci si saluterà col tecnico.

Soluzione a breve termine

Considerata la mancanza di alternative credibili a metà stagione, però, il Milan preferirebbe sostituirlo solamente la prossima estate. Secondo Calciomercato.com una sconfitta contro la squadra di Dionisi sabato prossimo però farebbe scattare subito il cambio in panchina: al momento l’unica ipotesi a stagione in corso è la promozione dell’allenatore della Primavera Ignazio Abate. I dirigenti, come detto, non vorrebbero ricorrere a questa soluzione perché ritengono ancora perseguibili tutti gli obiettivi prefissati tranne quello della vittoria dello Scudetto; insomma la stagione si può ancora salvare.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi

Nuovo progetto

Per la prossima stagione, invece, Thiago Motta e Roberto De Zerbi sono i due candidati principali. L’italo-brasiliano sta facendo benissimo alla guida del Bologna non solo in questa stagione; i felsinei sono a soli 2 punti dai rossoneri nonostante una netta differenza di rosa sulla carta. De Zerbi sta stupendo in Premier League sulla panchina Brighton ed è notoriamente milanista. Secondo il sito suddetto sarebbe più facile per il Milan assicurarsi il primo perché l’ex Sassuolo ha nel contratto una clausola rescissoria alta oltre al fatto che diversi top club stanno monitorando la sua crescita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti