Seguici su

News

Capello: “Avrei fatto altro tipo di mercato, magari basta algoritmi, Ibrahimovic? Comunicato in politichese”

Fabio Capello

L’ex tecnico Fabio Capello ha criticato l’operato dei dirigenti rossoneri durante la scorsa sessione estiva di calciomercato.

Fabio Capello sulla Gazzetta dello Sport ha analizzato minuziosamente alcuni aspetti della flessione del Milan. “Pioli adesso deve fare i conti con tante assenze, è complicato. Ma io avrei fatto un altro mercato. Due elementi di qualità che ti cambiano la squadra, non tanti prospetti. Il mercato in Italia non lo fanno gli allenatori? Pioli, a quanto leggo, ha approvato tutto. Diciamo che è stato aziendalista e accondiscendente e adesso deve correggere la situazione. Mercato di gennaio? Tutto è ancora in gioco. Certo, l’eliminazione dalla Champions League fa male, ma non bisogna farsi prendere dall’emotività. Però ecco, magari basta con gli algoritmi”.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

La cosa degli infortuni

Sarò all’antica, ma penso che si sia fatta poca preparazione per andare a giocare negli USA o altrove, come molte squadre fanno. Vai a giocare subito per motivi commerciali, poi paghi il prezzo. Bisognerebbe ricominciare a lavorare a scaglioni, ma quando si incontrano grandi squadre, anche in amichevole, nessuno vuole perdere”.

Sul ruolo dello svedese

Ibrahimovic è stato un campione ed è una persona intelligente. Il problema è che dal comunicato scritto in politichese non si capisce che ruolo abbia. Un ruolo tecnico? Il rischio è che vada a intaccare la leadership di Pioli. Il problema non è il suo ego, ma quello che si presume vada a fare in modo pratico. Sinceramente non l’ho capito e quindi è difficile parlarne”.

L’addio di Maldini

Se un gruppo dirigente prende una decisione, vuol dire che è convinto della bontà della scelta. Al di là delle capacità di Maldini e Massara, che hanno fatto un buon lavoro, ora si tratta di andare avanti, perché ripeto, c’è ancora tanto in gioco”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti