Seguici su

News

Passerini: “Il risveglio di Jovic permette al Milan di concentrarsi sulla difesa”

Luka Jovic

Il giornalista Carlos Passerini si è focalizzato sulla difesa martoriata dei rossoneri.

MilanNews ha intervistato Carlos Passerini che ha parlato del reparto arretrato del Milan ma non solo. “Quello di Tomori sarà un infortunio lungo che acuisce ancor di più il problema della difesa. Se prima del ko di Tomori sarebbe bastato un solo centrale difensivo, ora ne servirebbero almeno due. Di positivo c’è il risveglio di Jovic in attacco, che, per lo meno, potrebbe consentire al MIlan di concentrare le energie economiche e non sul mercato in difesa. Detto che, comunque, il Milan ha bisogno di un centravanti forte per il futuro… Poi nell’immediato è più urgente la difesa”.

Jan-Carlo Simic
Jan-Carlo Simic

Sul Primavera

“Simic è già un’alternativa, è già un titolare, perché l’emergenza te lo impone. Per quello che ho visto, siamo di fronte ad un giocatore che può starci eccome. Ha 18 anni, ma a me ha già colpito moltissimo soprattutto per la personalità e le idee chiare. Lui è solo uno dei giovanissimi del Milan che possono mettersi in mostra a causa di questi infortuni. Penso che, in generale, piuttosto che mettere due giocatori fuori ruolo in difesa, meglio far giocare un ragazzino come Simic; non avrà esperienza, ma quello fa e quello deve fare”.

Un bilancio in generale sul mercato estivo

“Io lo ritengo positivo, ma è un positivo con riserva. Purtroppo ogni riflessione sul mercato non può essere separata dal giudizio complessivo sulla stagione del Milan, che ad oggi è negativo. A me i nuovi piacciono, anche Jovic e Chukwueze, e non possono essersi giudicati negativamente come i De Ketelaere e gli Origi dell’anno scorso, ma si fa fatica a dare un giudizio marcatamente positivo a causa della situazione generale”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti