Seguici su

News

Thiaw ci ricasca e condanna il Milan

Malick Thiaw

La sciocchezza del difensore indirizza la gara verso i bianconeri: è la seconda in un big match, bisogna capire se è un caso o se c’è qualcosa da correggere.

Il Milan perde in casa contro la Juventus 1-0 per il goal dell’ex Manuel Locatelli, i rossoneri scivolano al secondo posto in classifica superati dai cugini dell’Inter. Quella di ieri sera è stata una gara molto combattuta decisa dagli episodi.

Romelu Lukaku-Malick Thiaw
Romelu Lukaku-Malick Thiaw

Juve guardinga

La squadra di Pioli inizia fortissimo schiacciando gli avversari quasi nella propria area per il primo quarto d’ora; le occasioni reali sono pochissime ma il dominio lascia presagire solo cose buone. Szczesny si inventa una grandissima parata su Giroud al quarto d’ora e poi la spinta del Milan quasi si esaurisce; nel prosieguo infatti il match è piuttosto equilibrato e con pochi acuti fino al 40′.

Brutta tendenza

Thiaw si fa aggirare da Kean e lo placca: è chiara occasione da goal e quindi scatta l’espulsione. In molti rivedono quanto fatto dall’ex Schalke 04 contro Thuram nel derby in occasione del primo goal nerazzurro; il tedesco poi in quel match avrà colpe anche sul secondo, sul terzo e sul quinto goal della squadra di Inzaghi. Tuttosport oggi sottolinea come andrà capito se è un caso o meno il fatto che Thiaw fallisca i big match: infatti nell’unico altro scontro diretto vinto dai rossoneri, quello contro la Lazio, il tedesco era in panchina. Cosa farà Pioli contro il PSG? Gli rinnoverà la fiducia o sceglierà Kalulu?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti