Seguici su

News

Simeone avverte il Milan: “A San Siro per fare punti”

Stefano Pioli

Milan-Napoli si avvicina e il clima si scalda. Giovanni Simeone lancia la sfida ai rossoneri per domenica a San Siro.

Il countdown per Milan-Napoli è iniziato, le lancette hanno iniziato il loro ticchettio in attesa del fischio d’inizio del big match di domenica a San Siro. Le sfide tra i rossoneri e gli azzurri hanno sempre portato in dote molti contenuti, essendo sempre molto alta la posta in palio tra le due squadre. Anche la sfida di domenica non farà eccezione, Giovanni Simeone ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha lanciato il guanto di sfida al Milan: “ce la giocheremo provando a essere forti e fare punti”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Partita più importante per il Milan o per il Napoli?

Spesso ci si domanda per chi delle due in squadre in campo conti maggiormente la partita. A volte le risposte tendono solo a voler scaricare sull’avversario il peso della tensione e delle responsabilità. In questo caso entrambe le squadre hanno molto da perdere, così come di guadagnarci, dall’esito di questa partita. Il Milan ha l’obiettivo di tenere vivo il sogno scudetto e conseguentemente blindare il posto in Champions. Inoltre una vittoria scaccerebbe via ogni fantasma di critica che aleggia su Milanello, dando così serenità e compattezza a tutto l’ambiente. Sponda Napoli invece perdere ulteriore terreno nella corsa al quarto posto potrebbe valere un deciso passo indietro, soprattutto visti gli ultimi miglioramenti della squadra di Mazzarri.

L’ammissione di Simeone

Lo stesso calciatore azzurro è consapevole dell’importanza del match: “Non deve esserci pressione. È una partita chiave, ma ora abbiamo ripreso a vincere e questo deve aiutarci”. Il Napoli domenica sera è chiamato a disputare una grande partita se vuole davvero portare via i 3 punti da San Siro, Simeone a tal proposito cerca di spegnere la pressione della sua squadra in vista del match: ” Non sarà la svolta se vinciamo e non sarà un danno se perdiamo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti