Seguici su

News

Loftus-Cheek: “Vi spiego il mio ruolo e il mio rapporto con Pulisic e Giroud”

Ruben Loftus-Cheek

Ruben Loftus-Cheek si racconta ai microfoni di MilanTV, parlando del suo ruolo e del rapporto con i compagni, Pulisic e Giroud su tutti.

Ruben Loftus-Cheek è stato, senza ombra di dubbio, uno degli acquisti più azzeccati dell’ultima campagna acquisti. Arrivato a Milanello nello scetticismo di qualche tifoso circa le proprie condizioni fisiche, ha saputo in breve tempo conquistare tutti grazie ad un apporto alla squadra di altissimo livello. Aspetto emerso in modo evidente nelle partite in cui è mancato e in cui il Milan ha fatto fatica. L’inglese è stato protagonista del primo episodio di Gameplay’ su Milan TV’, occasione per raccontarsi un po’ ai tifosi del Diavolo.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek

Il ruolo di Loftus-Cheek

Il centrocampista inglese ha chiarito il ruolo che sente maggiormente suo, chiarendolo in ogni dettaglio: Ho giocato in diverse posizioni nella mia carriera, quindi mi trovo bene in qualsiasi ruolo. Con il passare degli anni mi sento sempre più un centrocampista a tutto campo e mi fa divertire di più“. Proprio il suo giocare a tutto campo ha conquistato San Siro e i tifosi del Milan. Il suo passo cadenzato, leggero e forte in progressione, il suo moto perpetuo e la capacità di trovarsi indifferentemente bene sia davanti alla difesa che in zona gol, lo ha reso un insostituibile per Pioli. Lo stesso Loftus-Cheek conferma: “Sicuramente la mia fisicità. Sono robusto, ho forza, rapidità e potenza, e quando riesco a combinare queste caratteristiche con le mie qualità tecniche, riesco ad incidere maggiormente sulla partita”.

Il rapporto con Pulisic e Giroud

Uno degli aspetti più importanti del suo arrivo al Milan è stato senza sapersi integrare magnificamente con i nuovi compagni, creando un’intesa forte e vincente sul rettangolo da gioco. Intesa particolarmente riuscita con Pulisic ad esempio: “Ci intendiamo bene, conosco i suoi movimenti. Ci trovavamo molto bene soprattutto nella prima parte del campionato, dove entrambi giocavamo sulla destra. È sempre un piacere giocare con lui”. Il suo inserimento perfetto negli schemi del Milan è evidenziato anche dall’ottimo fraseggio tra lui e Giroud: “Adoro giocare con Oli, è un grande giocatore. Ti viene sempre incontro per aiutarti ed è perfetto per giocare di sponda. Il mio compito è quello di trovare gli spazi che lui libera, anche con un uno-due, come nell’occasione del rigore contro la Roma. Ed è appunto, questa, una di quelle occasioni in cui lui mi è venuto incontro”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti