Seguici su

News

Ricci: “Il mercato è stato intelligente, gli infortuni hanno inciso su una stagione finora positiva”

Ismael Bennacer

Il giornalista Dario Ricci non è così critico sui risultati della squadra rossonera al netto dei numerosissimi infortuni patiti.

Dario Ricci ha espresso il suo parere a MilanNews su quanto mostrato finora in stagione dal Milan; si inizia con un parere sul mercato invernale. “Secondo me la società si è mossa in maniera intelligente. Le cessioni, anche last minute, alla fine erano doverose. Gli acquisti? Bene il ritorno di Gabbia. Terracciano è forse più una scommessa, ma non lo si può già subito giudicare negativamente per il rigore contro il Bologna”.

Il giudizio

“Per me gli infortuni hanno inciso tantissimo. Considerate che il Milan non ha praticamente mai avuto Kalulu e Tomori, pilastri dello scudetto di due anni fa. Inoltre adesso Pioli avrà a disposizione Bennacer con continuità, dopo praticamente una stagione circa. Giudichiamo i rossoneri al completo. Sin qui, le valutazioni possono essere solo parziali e non definitive”.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Gli obiettivi

“Ho sempre pensato fosse una squadra da qualificazione in Champions e, infatti, così sarà. Nonostante i tanti infortuni, fino a qui, il Milan ha fatto una stagione molto positiva. Poi non scordiamoci dell’Europa League: la squadra di Pioli ha il dovere morale di provarci. Dopodichè si vedrà”.

Sul futuro di Pioli

“Mi risultano seri contatti con Antonio Conte. Però, alla fine, nel calcio conta il campo. In questa stagione, tra mille difficoltà, Pioli ha fatto vedere cose molto importanti, tatticamente parlando. Già una volta si è riguadagnato la riconferma, sovvertendo ogni stadio di trattativa avanzata (estate 2020, quando si parlava dell’arrivo di Rangnick, ndr)”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti