Seguici su

News

Passerini: “La fiducia in Pioli non è solo di facciata, Ibra potrebbe fare l’Oriali ma non ha ancora deciso”

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini ha detto la sua sulla stretta attualità in casa rossonera.

Il Milan è senza vittorie da 4 partite ma la stagione è solo agli albori e la situazione non è per nulla compromessa in nessuna competizione: solo in Champions League la gara di domani è un dentro o fuori e sarebbe stato meglio arrivarci con qualche punto più. Stefano Pioli, nonostante grossi svarioni nelle ultime gare, gode ancora della fiducia della proprietà; ne ha parlato Carlos Passerini a Tutti Convocati. “Dal Milan filtra fiducia a Pioli, non è in discussione l’allenatore. Non mi sorprende”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La situazione

Io credo che sia una fiducia non di facciata per come conosco questa proprietà americana. La filosofia è un po’ diversa rispetto alla gestione europea. Il Milan punta allo Scudetto, però l’obiettivo che i rossoneri non possono permettersi di fallire è la qualificazione in Champions League“.

Sul ritorno dello svedese

Al momento non è previsto un incontro con il club. È Zlatan che deve decidere. Se devo dire una figura che assomiglia di più a quello che potrebbe fare Ibrahimovic nel Milan dico Oriali. Ibra sarebbe una figura molto originale, un ruolo ritagliato su misura. Questo è quello che ha detto Cardinale a Zlatan: vieni e poi vediamo. Dalle parole di Pioli si percepisce che pensa di aver già tutto per poter uscire da questa situazione, anche senza l’arrivo di Ibrahimovic. Il punto, ribadisco, è sempre quello: è Ibra che deve decidere. Al momento Ibra non ha deciso di venire al Milan“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti