Seguici su

News

Milan, Musah o Adli a Frosinone? Le ultime

Stefano Pioli

Stefano Pioli, per la sfida di sabato a Frosinone, dovrà sciogliere un dubbio di formazione. Musah o Adli in mediana?

Sabato pomeriggio il Milan sarà ospite di un Frosinone che appare essere in buona salute, così come certificato dall’ultima vittoria degli uomini di Di Francesco. I rossoneri però hanno la necessità di tornare alla vittoria per evitare che la capolista possa scappare e, al contempo, tenere distanti le pretendenti ad un posto nella prossima Champions Leaague. Il dubbio di formazione di Pioli è per la linea mediana, in particolare se dare continuità ad Adli o proporre Musah. Bennacer invece non dovrebbe essere rischiato per via precauzionale.

Yacine Adli
Yacine Adli

Il ballotaggio

Adli ha trovato la titolarità nelle ultime quattro partite giocate dal Milan, sciorinando anche buone prestazioni. Il francese ha convinto tutti, Pioli in primis il quale ormai si affida a lui con discreta continuità. Il pareggio con il Bologna però impone delle riflessioni, così come riporta Peppe Di Stefano ai microfoni di Sky, il tecnico rossonero starebbe valutando la possibilità di schierare Musah al posto di Adli. E’ bene ricordare inoltre che le coppe stanno per riprendere e il Milan a metà febbraio, dopo la sfida casalinga contro il Napoli, affronterà il Rennes in Europa League. Queste considerazioni potrebbero spingere Pioli a voler mettere km nelle gambe a tutti i giocatori in rosa, così da aver maggiori possibilità di rotazione degli uomini quando, per forza maggiore, si giocherà ogni tre giorni.

Capitolo attacco

Al momento in attacco il trio composto da Leao, Pulisic e Giroud, è come un mantra dal quale sembra difficile distaccarci. In realtà le valutazioni di Pioli riguardano anche il pacchetto offensivo. La ritrovata vena realizzativa di Jovic e il prossimo tour de force che aspetta il Milan, suggeriscono riflessioni accurate. La sensazione è che qualcosa potrebbe cambiare anche in attacco.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti