Seguici su

News

Milan, Alino Diamanti ha la soluzione per i tanti rigori sbagliati

Olivier Giroud

I rigori sbagliati da Giroud e Theo Hernandez in Milan-Bologna fanno ancora discutere. Diamanti ha trovato una soluzione per risolvere il problema.

Con i se e con i ma purtroppo non si fa nulla, il verdetto del campo evidenzia in modo nudo e crudo quanto realmente prodotto e non ciò che poteva essere a livello potenziale. Questa è senza dubbio la fotografia di Milan-Bologna: una gara che lascia l’amaro in bocca, e che è stata percepita da tutto il mondo rossonero come un’occasione buttata al vento. Non riuscire infatti a trarre vantaggio da due rigori concessi è quanto di più frustrante possa esserci, soprattutto poi se a fine partita il tabellino recita impietosamente un pareggio.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

La soluzione di Alino Diamanti

L’ex calciatore Alino Diamanti è intervenuto a Radio Serie A proponendo una curiosa soluzione al problema rigori occorso al Milan. Le sue parole: “Sbagliano così tanto? Perché hanno bisogno di me, vengono a prendermi ed io entro in campo per calciare il rigore e poi esco”. Chiara ed evidente la natura scherzosa dell’intervento, probabilmente tesa anche a sdrammatizzare su una situazione che ha senza dubbio tolto occasione al Milan di vincere la partita contro il Bologna ma che, in senso assoluto, non rappresenta un reale problema.

La soluzione del Milan al tema rigori

In seno allo spogliatoio rossonero si è fatta avanti, in tal senso, una candidatura piuttosto autorevole in merito a chi debba battere i rigori. Il numero 10 rossonero, Rafael Leao, ha difatti esternato la volontà di battere i prossimi che verranno assegnati all’undici di Pioli. Un giocatore del suo livello, del suo calibro, che indossa una maglia ed un numero così pesante e glorioso, si è assunto una responsabilità almeno pari al suo talento. Responsabilità che non fanno altro che far maturare il giocatore così che possa porre la sua qualità sempre più a servizio della squadra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti