Seguici su

News

Milan: terremoto all’orizzonte, non cambia solo l’allenatore, Cardinale manda via tutti

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Arrivano indiscrezioni clamorose che riguardano il club rossonero quasi a tutti i livelli: la proprietà potrebbe fare tabula rasa.

Il Milan quasi certamente cambierà allenatore nella prossima stagione: i risultati di questa non soddisfano nonostante nell’ultimo periodo la squadra sta portando a casa una buona striscia di risultati positivi.

Antonio Conte
Antonio Conte

Rivoluzione totale, salta l’a. d.?

Negli ultimi giorni diversi media sportivi e non si stanno sbilanciando sul fatto che il prossimo allenatore del Milan sarà Antonio Conte. Zlatan Ibrahimovic sta trattando con l’ex allenatore di Inter, Tottenham e Chelsea tra le altre: qualcuno riferisce anche che Giorgio Furlani non sarebbe del tutto d’accordo col suo ingaggio e infatti Dagospia sostiene che Cardinale sia pronto a silurare l’amministratore delegato e forse anche il presidente Paolo Scaroni. Al dirigente verrebbe imputata la conferma di Pioli la scorsa estate e forse anche i festeggiamenti eccessivi a Marassi: Cardinale avrebbe addirittura provato a richiamare Ivan Gazidis che però avrebbe declinato la proposta di un ritorno.

Nessuna vendita del club

Sul fronte societario, non è un mistero che l’italo-americano stia cercando un socio di minoranza. Il suo piano è quello di non vendere adesso il Milan perché fra qualche anno, con la costruzione del nuovo stadio in corso o addirittura già completata, potrebbe cedere il club per ricavare la cifra monstre di 3,5 miliardi di euro. Al momento Cardinale cerca un socio di minoranza che gli permetta di liquidare il prestito da 600 milioni fornitogli da Elliott: l’imprenditore ha incassato gli interessi di Investcorp e PIF ma quest’ultimo vorrebbe inserire nell’accordo una clausola che gli permetta di acquistare tutto il club (come ha fatto Oaktree con l’Inter), cosa non gradita da Cardinale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti