Seguici su

News

Milan: la difesa soffre toppo, un dato fa riflettere particolarmente, Pioli cerca correttivi

Stefano_Pioli

I rossoneri subiscono troppi goal ma il dato eclatante è sul timing nel quale gli avversari riescono più spesso a bucare Maignan.

La tendenza del Milan a subire colpi micidiali nella ripresa è continuata durante il pareggio casalingo per 2-2 di sabato scorso contro il Bologna.

Difesa ancora nell’occhio del ciclone

I rossoneri hanno gettato al vento una vittoria quasi in saccoccia e sono stati costretti ad accontentarsi di un punto in casa contro la squadra di Thiago Motta; l’Inter si è ulteriormente allontanata rendendo forse la distanza incolmabile. La doppietta di Ruben Loftus-Cheek, il secondo gol all’83’, sembrava essere valsa la vittoria ma Filippo Terracciano ha strattonato la maglia di Kristiansen nel recupero regalando al Bologna un calcio di rigore che Riccardo Orsolini ha trasformato.

Filippo Terracciano
Filippo Terracciano

Numeri horror

Il Milan ha subìto quindi ad oggi 25 gol in 22 partite di Serie A, decisamente troppe per una squadra che spera di lottare per il traguardo più prestigioso. Se si estende il conteggio alle 6 partite di Champions League e alle 2 di Coppa Italia si sale a 36 gol subiti in 30 partite giocate in stagione: in pratica il Milan subisce più di 1 gol a partita. Calciomercato.com fa notare che va segnalato lo squilibrio tra i gol subiti nel primo tempo e quelli subiti nella ripresa: dei 25 gol subiti in campionato, solo 8 sono arrivati ​​nel primo tempo mentre 17 sono stati incassati nel secondo tempo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti