Seguici su

News

Mistero Kjaer: la lesione è guarita da un pezzo ma il danese è ancora indisponibile

Simon Thorup Kjaer

L’ex difensore dell’Atalanta fatica a rientrare anche se inizialmente il suo infortunio era stato catalogato come cosa lieve.

Il Milan attraversa una crisi difensiva senza precedenti: il momento negativo riguarda chiaramente gli infortuni e non i tanti goal subiti. Stasera Pioli avrà il solo Tomori a disposizione, sono infortunati Kjaer, Kalulu, Pellegrino e Thiaw.

L’infortunio del danese

Simon Kjaer è indisponibile ormai da tempo e la mancanza di aggiornamenti concreti sulle sue condizioni ha destato grande preoccupazione tra i tifosi. La Gazzetta dello Sport prova a far luce sulla situazione. I problemi sono iniziati prima di Napoli-Milan del 29 ottobre a causa di un affaticamento muscolare; in quella gara si sono fatti male anche Pellegrino e Kalulu.

Simon Kjaer Milan
Simon Kjaer

La situazione

Gli esami successivi hanno rivelato una lesione lieve che è guarita clinicamente in circa 20 giorni; il Milan infatti si augurava di averlo a disposizione da un pezzo. Una volta iniziato il lavoro di recupero, però, i muscoli del danese non hanno risposto come previsto. Kjaer, in sostanza, ha continuato con il lavoro individuale perché non era ancora pronto per aumentare il carico di lavoro e unirsi al resto della squadra. Il quadro potrebbe cambiare da un giorno all’altro perché l’infortunio è ormai alle spalle e manca solo il via libera del difensore. Come annunciato ieri in conferenza stampa da Pioli il danese non ci sarà stasera contro il Frosinone ma dovrebbe esserci sabato prossimo contro l’Atalanta, così come Leao.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti