Seguici su

News

Verso Milan-Frosinone: Pioli sorprende in difesa

Stefano Pioli

I rossoneri stasera affronteranno una partita molto importante non tanto per il valore dell’avversario ma per ciò che potrebbe succedere in caso di mancata vittoria.

Il Milan deve cercare di risollevarsi dall’ennesimo momento negativo: la vittoria contro la Fiorentina in campionato aveva ridato morale ma la sconfitta subita in casa contro il Borussia Dortmund ha rigettato la squadra nello sconforto complice anche l’infortunio dell’ennesimo centrale. Pioli si gioca moltissimo nella partita di stasera, non vincere potrebbe anche essergli fatale ma come detto c’è emergenza in difesa.

Theo Hernandez Jonathan Clauss
Theo Hernandez Jonathan Clauss

Le scelte

Tomori è l’unico difensore centrale della Prima Squadra a disposizione e come riporta Sky Sport nell’allenamento di ieri è stato provato Theo Hernandez al suo fianco. Il francese è in ballottaggio con il Primavera Jan-Carlo Simic, se venisse scelto il primo, il terzino sarebbe Bartesaghi. Per il resto il tecnico conferma il 4-2-3-1 con Loftus-Cheek avanzato sulla trequarti; Pulisic giocherà a sinistra visto che Leao è ancora ai box mentre a destra ci sarà ancora una volta Chukwueze. In attacco Jovic partirà dal primo minuto mentre in mediana torna Musah al fianco di Reijnders.

Le probabili

Il Frosinone non è la classica neopromossa che fatica e perciò non è certo l’avversario più semplice da affrontare in queste condizioni. I ciociari sono noni in classifica e stanno valorizzando tantissimi giovani provenienti da grandi squadre. Anche Di Francesco gioca col 4-2-3-1; ecco le probabili formazioni.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Bartesaghi; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic. All. Pioli.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Garritano, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. All. Di Francesco.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti