Seguici su

News

Milan: invertita la tendenza sugli infortuni negli ultimi mesi, i difensori inoltre sono vicini al rientro

Fikayo Tomori

È tutto sommato un periodo abbastanza felice quello attuale per i rossoneri: al di là dei risultati arrivano buone notizie anche dall’infermeria.

Il Milan ha dovuto affrontare diverse emergenze dovute al numero enorme di infortuni nei momenti chiave di questa stagione ma ultimamente la situazione è andata gradualmente migliorando.

Netti miglioramenti

Se si considera il timing dei problemi fisici accorsi ai giocatori si nota che il club ha invertito una tendenza che aveva raggiunto il suo apice alla fine dello scorso anno. La Gazzetta dello Sport sottolinea che il Milan ha avuto 7 infortuni muscolari a ottobre, 5 a novembre, 4 a dicembre solo 1 a gennaio. L’unico problema di questo mese riguarda Alessandro Florenzi che tra l’altro è anche già rientrato. Che i correttivi presi dalla dirigenza in comune accordo con Pioli ed il suo staff abbiano funzionato? In realtà un ruolo fondamentale può aver svolto anche l’assenza di gare infrasettimanali in questo periodo.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

I lungodegenti

Per quanto riguarda coloro che sono ancora ai box, Malick Thiaw punta a essere in campo tra circa 20 giorni e sarà il primo difensore centrale a tornare; il che significa che Matteo Gabbia e Simon Kjaer giocheranno ancora qualche partita insieme salvo eventuali problemi. Fikayo Tomori dovrebbe rientrare poco dopo il tedesco, cioè a marzo, così come Pierre Kalulu che è fuori dal 29 ottobre. Mattia Caldara comunque non dovrebbe scendere in campo in questa stagione al di là degli infortuni mentre Tommaso Pobega dovrebbe essere l’ultimo a tornare in campo, il centrocampista dovrebbe tornare a disposizione per aprile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti