Seguici su

News

Milan diviso tra Conte e Thiago Motta: l’italo-brasiliano è stato chiamato dalla Juventus

Thiago Motta

La prossima estate molto probabilmente saranno tanti gli allenatori che cambieranno squadra in Italia e all’estero.

C’è ancora poco meno di metà stagione da disputare ma, si sa, il futuro va programmato con largo anticipo, specie se si vuole cominciare un nuovo progetto. Sembra essere il caso del Milan ma potrebbe essere anche quello della Juventus e di tanti altri club.

La situazione

Dopo la rivoluzione estiva dettata dalla partenza di Tonali e dalla doppia cifra di acquisti in entrata non ci si aspettava che il Milan fosse a metà stagione fuori dalla corsa Scudetto, dalla Champions League e dalla Coppa Italia. Tuttavia il futuro di Pioli, sotto contratto fino al 2025, non è ancora segnato: è difficile ma il parmense può conquistarsi un’altra riconferma.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

L’italo-brasiliano

Praticamente certo un suo addio al Bologna: la dirigenza lo contatto continuamente per fargli rinnovare il contratto in scadenza a giugno ma lui nicchia. Secondo il Corriere dello Sport l’ex centrocampista è stato contattato dalla Juventus anche se ovviamente sono piovute smentite dai bianconeri: Allegri sta facendo molto bene e in effetti sarebbe clamoroso valutarne la sostituzione, anche lui è sotto contratto fino al 2025. Il quotidiano romano sostiene che l’italo-brasiliano sia il primo obiettivo dei rossoneri anche se da altre parti si dice che la dirigenza preferisca Conte. Di sicuro con quest’ultimo ci sarebbe un’altra rivoluzione mentre se venisse scelto Motta il passaggio di testimone sarebbe meno traumatico; Ibrahimovic è molto amico di entrambi, con Thiago ha anche giocato al PSG.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti