Seguici su

Calciomercato

Milan: 3 acquisti invernali per tornare a credere nello Scudetto

Jonathan David

I rossoneri sono pronti a puntellare ancora di più la rosa dopo i tanti investimenti estivi.

Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan sarebbe pronto ad assicurarsi tre acquisti a gennaio per provare a riaccendere la speranza di vincere lo scudetto. Sabato contro l’Atalanta Stefano Pioli utilizzerà nuovamente Theo Hernandez come difensore centrale e posizionerà le uniche ali disponibili – Samuel Chukwueze e Christian Pulisic – ai lati di Olivier Giroud. Insomma c’è bisogno urgente di nuovi rinforzi per sopperire alla lunga serie di infortuni che ha colpito la squadra.

L’attaccante

Il ruolo di vice di Giroud è stato ricoperto solo in parte da Luka Jovic ma a gennaio potrebbe calare di molto il prezzo di Jonathan David. In estate il Lille lo valutava 60 milioni di euro ma ora si avvicina la scadenza del suo contratto, 2025: il Milan ci proverà a gennaio.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior

Vecchia fiamma

L’obiettivo principale della difesa è Jakub Kiwior: l’Arsenal lo comprò dallo Spezia per 25 milioni di euro ma al momento sta giocando molto poco. Il Milan proverà a prenderlo in prestito con diritto di riscatto; il polacco fu seguito da Moncada e soci anche prima di passare ai Gunners.

Il terzino

Juan Miranda è il primo obiettivo per il vice di Theo Hernandez: l’inserimento del Napoli ha suggerito al Milan di accelerare. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno con il Real Betis e i rossoneri hanno già l’accordo per un trasferimento a parametro zero in vista della prossima stagione. In questi giorni si sta provando a capire se con un esborso minimo si può provare ad anticipare di 6 mesi il suo arrivo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti