Seguici su

Calciomercato

Il Milan insegue Kiwior con un’operazione alla Tomori, Arteta fa sperare

Jakub Kiwior

Il difensore polacco con trascorsi allo Spezia è uno dei primi obiettivi dei rossoneri per gennaio.

Il Milan sta fronteggiando un’emergenza difensiva visto che Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Marco Pellegrino e Simon Kjaer sono tutti attualmente infortunati; Fikayo Tomori è l’unico difensore centrale della Prima Squadra a disposizione di Pioli.

La formula

A proposito di dell’inglese, la dirigenza è alla ricerca di un’operazione molto simile a quella del 2021; lo riporta Calciomercato.com indicando che l’obiettivo primario è Jakub Kiwior. Il difensore polacco sta giocando pochissimo all’Arsenal e lo stesso Mikel Arteta, parlando nella conferenza stampa pre-partita della sfida contro il Luton di ieri sera, ha regalato un po’ di speranza in casa al Milan.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Lo spiraglio

Rispondendo ad una domanda sulla possibile partenza di Ramsdale verso il Newcastle, lo spagnolo non si è sentito di negare possibili partenze. L’addio a gennaio è una valida opzione: Kiwior ha trascorso 18 mesi allo Spezia e quindi conosce bene la Serie A. Il Milan ne ha fatto l’obiettivo primario per rinforzare la difesa ma nonostante le dichiarazioni di Arteta la trattativa non sarà facile. Se i Gunners lo lasciassero andare (al momento sembra difficile) cercherebbero di raccogliere fondi per ingaggiare altri giocatori e quindi chiederebbero un trasferimento a titolo definitivo e una cifra che non produca una perdita rispetto ai 25 milioni investiti per comprarlo dallo Spezia. Il Milan, invece, spinge per un’operazione stile Tomori, ovvero in prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare eventualmente in estate: vedremo se si riuscirà a trovare un punto d’intesa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti