Seguici su

Calciomercato

Milan, 3 pericoli per Maignan: Chelsea, Bayern e… sue richieste

Mike Peterson Maignan

La situazione riguardante l’estremo difensore francese è da monitorare anche se i rossoneri sono piuttosto tranquilli.

Mike Maignan è definito uno dei migliori portieri del calcio mondiale del momento se non il migliore, cosa che lo ha fatto entrare nei radar dei top club. Il francese ha saputo rialzarsi immediatamente dopo la mezza papera sul tiro di Adeyemi riuscendo ad esibirsi contro il Frosinone prima in una grande uscita bassa e poi a fare l’assist per la rete di Pulisic.

La ricostruzione

L’estate scorsa il Chelsea ci provò ricevendo dal Milan una risposta chiara: i rossoneri non avevano bisogno di vendere e quindi sarebbe servita eventualmente un’offerta superiore ai 100 milioni.

Mike Maignan
Mike Maignan

La contromossa milanista

A distanza di qualche mese la situazione non è cambiata: i londinesi restano vigili e i rossoneri valutano il loro portiere non meno di 100 milioni di euro. Calciomercato.com riporta che nel frattempo la dirigenza rossonera sta iniziando a parlare con gli agenti del francese per cercare di trovare un accordo sul prolungamento del contratto. Quello attuale è ancora piuttosto lungo, scade nel 2026 e quindi non c’è assoluta urgenza ma l’intenzione del Milan è quella di premiare Maignan con un sostanziale adeguamento dell’attuale ingaggio di 2,8 milioni netti a stagione.

Le insidie

Moncada e D’Ottavio lavorano per tenere a bada il Bayern Monaco che rappresenta la grande minaccia per il futuro: il club bavarese ha messo Maignan in cima alla lista degli obiettivi per la prossima estate. La trattativa per il prolungamento è complessa sotto diversi aspetti: Maignan e il suo entourage aspettano una proposta vicina ai 10 milioni netti all’anno. Il Milan ne è consapevole e sta valutando tutto nel dettaglio per provare ad avvicinarsi conscio però anche di dover restare entro certi parametri. Un buon punto di partenza risiede nello stesso giocatore che ha più volte ribadito di trovarsi bene al Milan e di voler restare.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti