Seguici su

Calciomercato

Il Milan cerca nuovi Theo Hernandez: uno potrebbe essere nell’Udinese

Theo Hernandez

Gli scout del Milan sono stati molto attenti al mercato italiano e stanno tenendo d’occhio un talento del club friulano.

Francesco Camarda potrebbe non essere l’unico quindicenne a fare il suo debutto in Serie A in questa stagione: l’attaccante del Milan ha giustamente attirato l’attenzione e i titoli dei giornali ma Mattia Marello sta scalando le gerarchie all’Udinese e potrebbe essere pronto a debuttare a breve.

Il profilo

Gabriele Cioffi lo ha già aggregato spesso nella rosa della Prima Squadra; si tratta di un esterno sinistro che vanta il record di più giovane esordiente italiano in Primavera nella scorsa stagione anche se deve condividerlo col compagno di squadra Matteo Palma che è nato lo stesso giorno. Finora in tutte le competizioni i giovanili stagionali Marello conta 15 presenze e ha realizzato 1 gol e 3 assist. Calciomercato.com sottolinea che ha uno stile di gioco simile a Theo Hernandez perché ha buona abilità di dribbling e non ha paura di tirare; non gli mancano nemmeno una buona tecnica e abilità nel cross.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

É sempre calciomercato

Il teenager si è affidato a un gruppo di agenti sloveni (caso non raro vista la vicinanza di Udine al confine) che si appoggia all’agenzia sudamericana di Marcelo Simonian, la stessa che ha portato Bisseck all’Inter. Il Milan è rimasto stregato dopo averlo osservato ed è pronto a studiare il possibile colpo. Il problema è che anche diverse big estere si sono accorte di lui: si segnalano il Manchester City e tutte le squadre del gruppo Red Bull. Avendo solo 15 anni non ha ancora firmato il suo primo contratto da professionista, potrà farlo dal 13 marzo 2024 in poi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti