News
Milan: Pioli pensa alle due formazioni da contrapporre a Juventus e PSG

I rossoneri sono tornati in testa alla classifica ma non possono certo rilassarsi ora: impegni ravvicinati e molto tosti li attendono.
Subito dopo la sosta il Milan affronterà Juventus in casa oltre a Paris Saint Germain e Napoli in trasferta, il tutto nell’arco di soli 7 giorni. Si prevede quindi una certa rotazione e Stefano Pioli ha già iniziato a pensare alle formazioni da schierare in ambo le gare. Sì perché si tratta di “sosta” solo di nome, la verità è che i calciatori impegnati con le nazionali non si riposano per niente.

Turnover
La Gazzetta Dello Sport prova ad entrare nella testa di Pioli e a supporre quali siano le sue idee per le prossime 3 partite; sempre ammesso che non arrivino brutte notizie dai ritiri delle nazionali. Molto probabilmente il tecnico riavrà a disposizione sin da subito Pierre Kalulu, Ruben Loftus-Cheek e Rade Krunic, elementi fondamentali nella gestione delle energie. Il bosniaco è in pole position per la partita contro la Juventus ma Yacine Adli potrebbe giocare nella “sua” Parigi. È chiaro che Olivier Giroud non potrà partire titolare in tutte le partite e quindi Luka Jovic sarà titolare in una delle 3; il serbo deve ritrovare la forma migliore e attualmente Okafor sembra più un vice-Leao. Yunus Musah dovrebbe giocare dall’inizio contro i bianconeri regalando qualche giorno di riposo in più a Loftus-Cheek in vista delle successive 2 importantissime gare.
Lo stacanovista
L’eccezione alla rotazione è Tijjani Reijnders perché già nella passata stagione con l’AZ Alkmaar ha dimostrato di poter gestire perfettamente tante gare: l’olandese le giocò letteralmente tutte in Eredivisie.
-
News2 giorni ago
Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: doppia missione su Camarda
-
News2 giorni ago
Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta
-
News1 giorno ago
Milan, così non va; altro confronto società-Pioli
-
News2 giorni ago
Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”