Seguici su

News

Milan: la sosta consegna nuovi giocatori a Pioli, restano out solo in 2

Ruben Loftus-Cheek

Il tecnico rossonero guarda con ansia, come al solito, alle gare internazionali dei suoi giocatori ma nel frattempo recupera pezzi preziosi.

Dopo 3 giorni di riposo oggi il Milan torna ad allenarsi a Milanello per preparare il prossimo tour de force che lo attende: fondamentale sarà gestire le energie dei giocatori, nazionali e non, perché si inizia subito fortissimo col duo Juventus-Paris Saint Germain. Ovviamente Pioli almeno fino a venerdì 20 ottobre non avrà a disposizione il gruppo completo per via degli impegni delle nazionali.

Recuperi

La Gazzetta Dello Sport da per certo il rientro di Pierre Kalulu, Ruben Loftus-Cheek e Rade Krunic al termine della sosta; i tre hanno accusato infortuni muscolari di varia entità che sono sulla via della completa guarigione. Daranno sicuramente una grossa mano all’allenatore nella gestione del turnover.

esultanza gol Ismael Bennacer
esultanza gol Ismael Bennacer

Ancora in infermeria

Rimarranno però nella lista degli infortunati Ismael Bennacer e Mattia Caldara il cui recupero non è tra l’altro così imminente. Il difensore italiano non fa parte del progetto ma è rimasto perché ha un ingaggio elevato che lo rende poco appetibile; il Milan ha colto la palla al balzo e lo ha usato per motivi di lista Champions. L’ex Atalanta dovrebbe tornare ad allenarsi tra novembre e dicembre ma resta sempre viva l’ipotesi di una cessione gennaio; in tal caso andrebbe sostituito con un altro elemento che provenga da un settore giovanile italiano. Il centrocampista è stato operato al ginocchio alla fine della scorsa stagione e dovrebbe tornare in campo all’inizio del 2024. Il regista dovrebbe anche essere convocato per la Coppa d’Africa; in tal caso sarebbe indisponibile anche per buona parte di gennaio e febbraio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti