Seguici su

Calciomercato

Milan: per la difesa si valuta anche Nehuen Perez dell’Udinese

Geoffrey Moncada

I rossoneri stanno affrontando un’emergenza nel reparto arretrato ed il solo ritorno di Gabbia non basta, serve almeno un altro difensore.

Milan e Fiorentina sarebbero interessate all’acquisto di Nehuen Perez e avrebbero chiesto informazioni all’Udinese; lo riporta il sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

Il profilo

Perez ha 23 anni ma la sua affidabilità sembra quella di un veterano visto che ha già giocato 127 partite tra Serie A, LaLiga e campionato portoghese. L’Udinese ha investito 8 milioni di euro per ingaggiarlo a titolo definitivo e la fiducia è stata ripagata. Tra la scorsa stagione e l’inizio di questa il difensore ha disputato 52 partite: 34 l’anno scorso e tutte quelle di questa stagione, ha attualmente giocato il 100% dei minuti a disposizione. La sua solidità e costanza di rendimento gli è valsa l’esordio con l’Argentina di Scaloni il 24 settembre 2022, in un’amichevole contro l’Honduras in preparazione al Mondiale. Il tecnico dell’Albiceleste lo ha lanciato e ora lui vuole un posto da titolare nella Selección: un trasferimento in un club più grande potrebbe aiutare.

serie A
serie A

La situazione

Perez è alla sua terza stagione in bianconero, è stato ingaggiato nell’estate del 2021 dall’Atletico Madrid inizialmente in prestito; 12 mesi dopo i friulani lo riscattarono. I Colchoneros hanno mantenuto la possibilità di contro-riscattarlo ma ora l’argentino piace a molti club in vista del prossimo mercato estivo. Tra questi, come detto, ci sono anche Fiorentina e Milan anche se i rossoneri avrebbero più urgenza in questo momento.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti