Seguici su

Calciomercato

Milan, Jovic c’è: cosa si fa ora?

Luka Jovic

L’attaccante serbo è deciso nel voler far ricredere i tanti scettici sul suo valore: la dirigenza rossonera ora potrebbe confermarlo.

Luka Jovic è stato ancora una volta decisivo per il Milan nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari: il suo recente stato di forma ha inviato un messaggio alla dirigenza.

La rivincita

Il suo arrivo in extremis a fine agosto aveva attirato le ire di molti tifosi ed addetti ai lavori ma Stefano Pioli non ha mai smesso di credere nelle sue potenzialità. Nelle ultime settimane il serbo sta mostrando le capacità tecniche che in passato gli hanno permesso di arrivare anche al Real Madrid. Dall’inizio del mese scorso Jovic è quello che ha segnato più gol in tutte le competizioni tra tutti i giocatori di Serie A: 5 le reti siglate. Contando anche l’assist contro il Frosinone del 2 dicembre, ha contribuito a 6 reti negli ultimi 215 minuti giocati.

Luka Jovic
Nella foto: l’attaccante Luka Jovic

Il rebus futuro

L’ex Fiorentina si sta giocando una riconferma al Milan visto che il suo contratto è valido solo per questa stagione anche se è previsto un rinnovo pluriennale se la società fosse contenta del suo rendimento. La dirigenza, da sempre alla ricerca di un vice-Giroud, riflette e potrebbe anche abbandonare l’idea di un intervento sul mercato con tanti saluti a Serhou Guirassy. Secondo Calciomercato.com con uno Jovic così non c’è urgenza di intervenire anche in attacco a gennaio; tra l’altro la trattativa che porterebbe al guineano succitato sarebbe anche più complicata per via dell’abolizione del Decreto Crescita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti