Seguici su

Calciomercato

Guirassy complicato, il Milan si rivolge a Dia della Salernitana

Serhou Guirassy

I rossoneri scandagliano il mercato alla ricerca di possibili occasioni nel reparto offensivo anche se le priorità sono altre.

Il Milan continua a cercare un vice-Giroud nonostante Jovic nelle ultime settimane stia giocando veramente molto bene. Serhou Guirassy dello Stoccarda può essere un’occasione da cogliere per la clausola rescissoria di 17 milioni di euro ma il guineano chiede uno stipendio molto elevato.

Nuovo obiettivo

Il Milan quindi ha rivolto le sue attenzioni all’attaccante senegalese Boulaye Dia della Salernitana; lo riporta Il Mattino. I rossoneri hanno chiesto informazioni ai granata per provare ad ingaggiarlo in inverno. Il 27enne è stato uno dei migliori attaccanti della Serie A nella scorsa stagione quando era ancora di proprietà del Villarreal. I 16 gol segnati in campionato lo hanno reso il terzo nella classifica cannonieri alle spalle solo di Osimhen e Lautaro Martinez; a questi ha aggiunto anche 6 assist.

Luka Jovic
Luka Jovic

Le condizioni dell’affare

Questi numeri hanno portato la Salernitana a pagare i 12 milioni di euro necessari per riscattarlo ma la nuova stagione sta andando molto peggio della scorsa ed il giocatore voleva andar via già lo scorso agosto a fine mercato. Attualmente è infortunato e finora ha segnato solo 4 gol in 13 presenze. Considerato il calo di forma e l’età, è una mossa che comporterebbe dei rischi per il Milan. La clausola rescissoria prevista dal contratto con la Salernitana è di 21 milioni di euro ma il Milan ha fatto sapere ai campani di essere disposti ad offrire massimo 15 milioni; vedremo cosa decideranno Sabatini e soci.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti