Seguici su

News

De Ketelaere manda messaggi: “Non posso correre 12 chilometri a partita, mi piacerebbe crescere all’Atalanta”

Charles De Ketelaere

Il trequartista o attaccante belga è tornato al goal anche ieri e ha parlato indirettamente anche del Milan.

Charles De Ketelaere dopo la partita di ieri contro la Salernitana ha parlato a Sky Sport e DAZN di come procede la sua seconda avventura italiana. “Anche all’inizio della stagione ho fatto bene, sono passato poi da un periodo così così ma nelle ultime settimane mi sento meglio. Sono molto contento della prestazione, la vittoria con il Milan ci ha dato fiducia, in Polonia, con tanti giovani, vincere per 0-4 ci ha caricato. Oggi abbiamo segnato, in rimonta, altri quattro gol e ci fa vede in vista delle prossime partite”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Le richieste del tecnico

“Gasperini mi chiede tanto di più, sia tatticamente che sugli aspetti tecnici, di puntare ed essere protagonista in attacco. Ci provo, mi sento in crescita. Diverse cose mi agevolano, ma soprattutto il fatto che mi sento bene in questo stile di gioco e nella posizione: si vede e sono contento, come attaccante mi sento bene. Il mister ci richiede tante cose a livello tattico ma ci carica anche parecchio, è sempre molto chiaro in quello che dice e questo ci dà fiducia. Siamo sempre nella posizione giusta, ed è per questo che creiamo tante occasioni da gol”.

Differenze con l’anno scorso e futuro

“Se sono più pronto fisicamente quest’anno? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare. Io non sono un giocatore che può correre 12 chilometri in una partita, ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio. Futuro? Qui sto bene, sarei felice di crescere ancora nell’Atalanta ma siamo ancora nel mese di dicembre, non penso ancora alla prossima stagione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti