Seguici su

News

L’infortunio di Pobega potrebbe creare un brutto effetto a catena sul mercato del Milan

Tommaso Pobega

Piove sul bagnato nel club rossonero quando si tratta di problemi fisici: quello accorso all’ex Torino non è per nulla lieve.

Il Milan continua ad essere bersagliato dagli infortuni. In questa stagione 20 dei 27 giocatori della prima squadra hanno subìto almeno un infortunio. Un dato clamoroso che spiega perché Pioli ricorra sempre più spesso all’utilizzo dei giocatori della Primavera.

L’ultimo problema

La situazione di Tommaso Pobega non è bella dopo l’infortunio accorso domenica scorsa contro il Monza: non si può escludere che possa essere sottoposto ad un intervento chirurgico. L’ex Primavera e Torino starò fuori almeno un mese ma più certezze ci saranno nella prossima settimana.

Rade Krunic
Rade Krunic

Conseguenze

A centrocampo il Milan sulla carta è abbastanza coperto ma bisogna considerare che Bennacer per un mese non ci sarà per via della Coppa d’Africa e che Krunic era considerato in uscita. Secondo Calciomercato.com il problema potrebbe condizionare quindi il mercato di gennaio. Innanzitutto potrebbe essere rimandata la cessione del bosniaco anche se nelle ultime 4 partite non ha giocato neanche 1 minuto. L’ex Empoli non trova l’accordo per il rinnovo del contratto con la società e nel frattempo ha anche una ricca offerta del Fenerbahce. In situazione di emergenza il Milan potrebbe nuovamente bloccarne l’uscita come avvenuto già a fine agosto. In alternativa, ed è la più probabile delle soluzioni, il Milan potrebbe rinviare l’arrivo di un nuovo attaccante: la cessione di Krunic infatti serviva a finanziare gran parte del mercato in entrata a gennaio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti