News
Pobega corona un sogno: dalla Serie C alla Champions League

Tommaso Pobega ha coronato un sogno giocare la Champions League. Considerando che fino a qualche tempo fa giocava in Serie C.
Come ha pubblicato Gianluca Di Marzio su La Casa Di C , l’ultimo grande traguardo nella giovane carriera di Pobega è arrivato il 6 settembre 2022, giorno del debutto per lui in Champions League durante la trasferta contro il Red Bull Salisburgo quando ha esordito entrando dalla panchina.

È un sogno diventato realtà per un ragazzo che è cresciuto ammirando Bastian Schweinsteiger e con la mentalità dell’icona NBA LeBron James. I primi passi nel mondo del calcio hanno visto Pobega giocare al San Luigi, un piccolo paese in provincia di Trieste, per poi passare alla Triestina prima di essere notato nel 2013 all’età di 14 anni dal Milan.
Si è distinto per la sua intelligenza dentro e fuori dal campo e per la sua versatilità. Segue un primo periodo in prestito alla Ternana in Serie C, dove colleziona 32 presenze e segna 3 gol. Poi è passato al Pordenone passando in Serie B per il 2019-20, allo Spezia nel 2021-22 per la sua prima stagione in Serie A e infine al Torino.
Vincenzo Italiano è riuscito a far emergere tutte le qualità del centrocampista classe 1999 allo Spezia e in 20 presenze ha collezionato 6 gol e 3 assist. Anche il Torino è stata un’esperienza che lo ha fatto crescere, e il Milan lo guardava con il sorriso sulle labbra.
Il Toro ha provato a riaverlo anche questa estate ma il Milan e l’allenatore Stefano Pioli credono in Pobega e piano piano lo stanno inserendo sempre di più nei piani. All’esordio in Champions League Tommaso è entrato e ha giocato con l’intensità dimostrando di essere pronto a cogliere la sua grande occasione al Milan, quella per cui ha lavorato duramente per arrivarci.
-
News2 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News5 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News7 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News24 ore ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News7 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan